Acquista online
 
Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere notizie sulle nostre offerte:

 
olio san lorenzo dop
L’Olio extravergine di oliva è un prodotto 100% naturale. Il sistema di spremitura a freddo usato nella nostra azienda lascia inalterate le proprietà organolettiche dell’Olio, il profumo, colore, sapore e aroma, giacché completamente a freddo, e senza nessun’aggiunta d’acqua calda o d’altre sostanze.

Anche se a livello quantitativo è il sistema meno produttivo, rimane il migliore per la qualità del prodotto, le cui caratteristiche naturali rimangono inalterate.

Già Galeno, medico d’origine Greca e padre della farmacopea, considerò l’Olio sabino il migliore del mondo consigliandolo come base per la realizzazione di preparativi curativi.

L’Olio, fonte di benessere e di ricchezza spirituale e materiale, sin dall’epoca romana era considerato simbolo di forza, grazia e purezza; i suoi frutti offrono un nettare che purifica e nutre.

L’Olio della Sabina ha contribuito alla crescita e alla prosperità della società romana: attraverso il fiume Tevere era trasportato dalla Sabina fino a Roma dove, tra il primo e terzo secolo dopo Cristo, un immenso cumulo d’anfore diede luogo ad un monte alto 50 metri, il monte Testaccio.

L’Olio Sabino racchiude in sè tutte le proprietà e le qualità dell’olio extravergine con l’aggiunta di questi elementi sopraccitati che lo rendono speciale. Per questo è stato il primo DOP in Italia, quindi nel mondo.

 

Per riscoprire i gusti, gli aromi e i profumi della sabina abbiamo riportato alcune ricette tipiche:

 

 
Produzione olio extravergine di oliva dop, raccolta, stoccaggio, molitura, imbottigliamento e vendita in sabina. Canneto Sabino
Copyright 2007 collesanlorenzodop.com tutti diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
e-shop solution: dgShop copyright digitalgeneration.it